m

Latest News
Follow Us
GO UP
kalecoraphoto

Panorama racconta le spiagge top del Salento. E noi ci siamo

Vogliamo condividere con voi un articolo di Panorama che classifica Lido Kalé Cora tra le 5 spiagge top del Salento.

Correva l’anno 2014 e ci raccontavano così

Lido Kalé Cora – Marina di Melendugno
Nuova gestione in una delle baie più incantevoli del litorale adriatico, tra San Cataldo e San Foca, a pochi chilometri dalla riserva naturale Le Cesine: Kalé Cora è un lido esclusivo, con pochi ombrelloni e una manciata di gazebo, che è stato inoltre location dell’ultimo film di Opzetek: Allacciate le cinture. Sole, natura e relax esplodono all’aperitivo caratterizzato da un sound ibizenco, bossato e jazzato.

Mirta Oregna scrive:

“Le chiamano i Caraibi del Salento, la Formentera italiana, persino le Maldive del tacco perchè le spiagge da Lecce in giù, nell’estremo sud della Puglia, vantano la costante di acque cristalline e dune  di sabbia bianca,  con contorno di gazebo tendati, ciringuiti in legno e bambù e floating bed (l’ultima moda sono i lettini galleggianti). Luoghi di tendenza, spesso frequentati da nomi noti, ideali  per vivere con stile ogni minuto della vacanza, dal primo caffè in ghiaccio del mattino, passando per la frisa condita pied-dans-l’eau, fino all’aperitivo con vista su tramonti indimenticabili. Non per altro due di queste sono state scelte da Ferzan Ozpetek per i suoi film.
Il segreto sta nel tenere conto del vento se tira Tramontana sullo Ionio si va sull’Adriatico, e viceversa) e nel prenotare i lidi top. ”

Essere classificati tra le 5 spiagge top del Salento ci gratifica e ci stimola verso una crescita costante. Il nostro punto di forza è l’amore verso la natura, siamo bagnati dal mare della Riserva Naturale delle Cesine, ci sentiamo in dovere di preservare il territorio, di averne cura in ogni sua sfaccettatura. La nostra missione è anche quella di educare i bagnanti al rispetto di questi luoghi spettacolari.